Tirreno-Adriatico 2024, Jonathan Milan: “Sapevo che avrei potuto fare una buona crono, vediamo come va oggi con la volata e gli abbuoni”
Jonathan Milan è stato uno dei migliori nella cronometro individuale che ha aperto la Tirreno-Adriatico 2024. Il corridore della Lidl-Trek ha chiuso al terzo posto, a 12″ dal vincitore di giornata Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e a 11″ da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), dando un’altra prova delle sue notevolissime qualità. Nella seconda frazione, quella con arrivo a Follonica, il friulano tornerà comunque a vestire i panni consueti del velocista, dato che il tracciato di giornata sembra essere estremamente adatto a una conclusione in volata. Così, Milan si trova con la possibilità di fare un significativo “colpo doppio”.
“Sapevo che avrei potuto fare una buona cronometro – le parole di Milan ai nostri inviati alla partenza di Camaiore – Era un obiettivo, ho spinto forte e ho chiuso con un buon piazzamento. Sono molto felice. Per me finora è stato un buon inizio di stagione. Dopo aver cambiato squadra, era nei piani cominciare con alcuni buoni risultati e così sta andando”.
Milan ha dei piani stuzzicanti per la tappa di oggi: “Dopo la cronometro di ieri sono abbastanza vicino alla Maglia Azzurra – le considerazioni del friulano – Proverò a fare la mia volata e vediamo poi cosa succede, anche con gli abbuoni”. Abbuoni che saranno in palio sia all’arrivo che nel traguardo volante posto a Canneto, a circa 65 chilometri dall’arrivo. In caso la Lidl-Trek voglia propiziare il sorpasso del suo corridore in classifica generale rispetto ad Ayuso, dovrà quindi tenere cucita la corsa, in modo da arrivare a giocarsi sia gli abbuoni intermedi che quelli in palio all’arrivo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |